Alain Dayné, per la categoria over 250cc, e Marco Belli, per la categoria under 250cc, sono i vincitori dell’Ice Trophy 2020.
Sulla pista di Breuil-Cervinia si è disputata la prova conclusiva che ha visto la partecipazione di una trentina di piloti.
A vincere, alla fine di una gara molto combattuta e resa difficile dalle alte temperature che hanno rovinato il fondo della pista, sono stati il pluricampione varesino di dirt-track Marco Belli per la categoria under 250cc ed il valdostano Alain Dayné per la categoria over 250cc.
Nella categoria over, secondo posto per Marco Duclos autore di un’ottima gara tanto da riuscire a mettere alle sue spalle Dayné in gara due. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Marco Catella, che ha saputo approfittare della caduta di Julien Cheillon avvenuta in gara uno.
Nella categoria under secondo posto per Nico Amodei, a suo agio sul tortuoso tracciato della Valtournenche, e terzo per Giorgio Cantalupo.
Due cadute consecutive invece non hanno permesso a Gilberto Enrietta, il più giovane e promettente partecipante al trofeo, di salire per la terza volta consecutiva sul podio.